Il prossimo 18 giugno, presso la Sala Sbaiz della Fondazione Forense di Bologna, si terrà un interessante convegno sulla mediazione, dopo le recenti novità introdotte dalla Riforma Cartabia.
La tavola rotonda è organizzata dalla sede di Bologna dell’Organismo di Mediazione “101Mediatori” e sarà l’occasione per un approfondimento sulle principali novità in ambito di mediazione civile con particolare attenzione ai seguenti aspetti chiave: la disciplina della durata, le modalità di svolgimento anche in materia condominiale, la delega di firma, la correttezza e buona fede nella firma digitale, la comunicazione dell’avvocato che assiste le parti in mediazione.
Su questi temi si confronteranno l’avvicato Brunella Brunelli, mediatrice civile e formatrice presso l’Organismo 101Mediatori, la professoressa Lea Querzola, entrambe docenti di diritto processuale civile presso l’Università degli Studi di Bologna, e il dottor Andrea Tolomelli, presidente nazionale Abiconf, esperto di diritto condominiale.
L’evento gratuito, patrocinato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna e accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna e presso il Consiglio Nazionale Forense ai fini della formazione continua, darà diritto a n. 2 crediti formativi. Potrà essere seguito anche in streaming (su piattaforma GoToWebinar). Per iscriversi consultare la sezione convegni del sito 101Mediatori.