Con l’inizio dell’estate la nostra testata ha deciso di valorizzare i tanti condomini che organizzano attività sociali negli spazi comuni. Un tema su cui scriviamo da tempo e che mostra che comincia finalmente a trasformarsi la cultura del condominio in Italia. Siamo da sempre abituati a pensare che il condominio sia un “peso”, un luogo in cui nel migliore dei casi dobbiamo convivere con persone che ci diano minor fastidio possibile. Il condominio invece è un’estensione della propria abitazione e il fatto che sia fruibile e tenuto nel migliore dei modi aumenta la qualità della vita di chi ci vive, oltre che il valore del singolo immobile. In molti Paesi stranieri è così da anni e gli spazi condominiali sono valorizzati al massimo.
Dal Covid in avanti le attività sociali sono sempre più frequenti in condominio, dai corsi di yoga ai campi estivi per bambini, fino a concerti e presentazioni di libri, fatte ovviamente nel rispetto delle norme di sicurezza e dei vicini.
Abbiamo lanciato un contest per premiare le migliori attività sociali organizzate nei condomini italiani. Musica, cineforum, attività culturali o per bambini, inviateci entro il 31 agosto le vostre idee e qualche foto dei vostri incontri. Le 10 attività più belle saranno scelte dalla nostra redazione e riceveranno:
- L’accesso gratuito per un anno alla sezione professionale riservata del nostro portale
- La pubblicazione sul sito e sulla rivista nazionale Condominio Zero Problemi
- Una targa premio da affiggere in condominio
Scrivete a redazione@condominionotizie.it inviandoci foto e scrivendoci come avete usato gli spazi comuni durante i mesi estivi.
Buona estate a tutte e tutti dalla redazione di ConcominioNotizie.
COME POSSO USARE I TERRAZZI CONDOMINIALI D’ESTATE?

a cura della redazione
redazione@condominionotizie.it