Da un attico del quartiere Prati un elettrodomestico è volato nel cortile del palazzo in piena notte senza, per fortuna, ferire nessuno.
Disastro sfiorato in un condominio del quartiere Prati, a Roma, dove i condomini sono stati svegliati in piena notte dallo schianto di un frigorifero lanciato dall’ultimo piano del palazzo nel cortile interno dell’edificio dove per fortuna a quell’ora non si trovava nessuno. Il frigorifero è stato lanciato da uno dei B&B presenti nel palazzo e gestiti da una società esterna di property management. I testimoni hanno raccontato a CondominioNotizie di essere stati prima indispettiti dalle urla di quello che sembrava un violento litigio e poi poco dopo aver sentito il boato dell’elettrodomestico volato giù dalla finestra.
Più che un incidente un vero e proprio reato che avrebbe potuto causare danni gravissimi, tanto più che nel cortile è presente un cantiere per dei lavori in corso dove sono presenti da alcuni giorni operai. Sul posto è intervenuta subito dopo la polizia che ha portato in commissariato gli ospiti della struttura.
Secondo quanto riferito dai condomini il B&B in questione userebbe ancora le famigerate keybox, le scatole a combinazione poste fuori dai palazzi o negli androni dove riporre le chiavi per effettuare il cosiddetto self check-in, ovvero l’ingresso in struttura senza il riconoscimento di persona da parte del gestore. Se fosse vero oltre al danno procurato al condominio (che sicuramente verrà poi pagato da chi ha commesso il fatto) il proprietario potrebbe essere multato per non aver rimosso le keybox come previsto dalla recente normativa di fine 2024.

a cura della redazione
redazione@condominionotizie.it